Sestola, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, denominata "La Perla Verde" è una delle più rinomate località turistiche dell'Appennino. E' situata sulla sella di un contrafforte, arroccato alle falde di una rupe sormontata dall'antica Rocca, a quota 1.020 metri.
Vivere in sintonia con la montagna, in armonia con l’ambiente, il territorio e le tradizioni locali, è un’esperienza che a Sestola ci si può concedere da soli e con tutta la famiglia. Le possibilità di vivere una vacanza su misura per piccoli e grandi sono infatti tantissime! Per riscoprire la natura incontaminata in tutta semplicità, si può approfittare dei territori protetti del Parco del Frignano o dei grandi spettacoli dei laghi e delle cascate presenti in tutto il comprensorio.
Sestola è meta ideale anche per trascorrere il tempo libero tra eventi culturali, tradizioni e per rilassarsi tra le verdi montagne Appenniniche. Oltre ai monumenti degni di nota tra cui chiese, oratori ma anche borgate e case padronali, il complesso più interessante da visitare è sicuramente la Fortezza o Castello, che ospita diversi musei molto importanti tra cui quello degli strumenti musicali meccanici, uno dei pochi esistenti in Italia, e quello dell’Antica Civiltà Montanara.
Per una vacanza all'insegna dello sport e divertimento il offre Piscine, Campi da Tennis, Campo da Golf 9 buche, Campi da Calcio, Minigolf, Centri di Equitazione, Palazzetto dello Sport Polivalente e Parco Avventura al Lago della Ninfa ai piedi del Cimone.
Codice CIN della struttura: IT036043A1UKJ6DDYH
Sestola è facilmente raggiungibile da Modena attraverso la SP4 – Fondovalle (Vignola, Marano, Fanano, Sestola) o percorrendo la SS12 – Nuova Estense fino a Pavullo e poi la SP30 (Renno, Castellaro, Sestola).
Chi proviene invece dal versante toscano può optare per la SS12 e poi la SS324 (Abetone, Fiumalbo, Pievepelago, Montecreto, Sestola) oppure per la SS64 e la SS324 (Porretta Terme, Silla, Lizzano
in Belvedere, Fanano, Sestola).